Panno o piumino da spolvero
La soluzione più semplice per rimuovere polvere e sporco leggero da una stampa su acrilico è utilizzare un panno da spolvero in cotone.
Panno umido
Lo sporco minore può essere rimosso con un panno umido. Attenzione: i panni in microfibra possono causare graffi piccolissimi.
Detergenti
La soluzione migliore è utilizzare un detergente per vetri specifico per il vetro acrilico. Va bene però anche il normale detergente neutro!
Utilizzare i guanti
Utilizzando i guanti eviti di lasciare impronte mentre appendi la tua foto su acrilico.
Consigli per la pulizia delle foto su plexiglass
Il plexiglass è il materiale perfetto per la stampa su vetro. Infatti, il vetro acrilico è più leggero, più resistente e più trasparente del vetro minerale. Come un normale vetro, l’acrilico si pulisce senza problemi. Tuttavia, è necessario osservare quanto segue.
- Non utilizzare utensili ruvidi per la pulizia che possono causare graffi molto sottili. È meglio usare un semplice panno di cotone.
- Non usare benzina, alcol o etanolo. Queste sostanze danneggiano il vetro acrilico. Il normale detergente neutro è invece perfettamente adatto.
Lo sapevi già? Evita di esporre la tua foto su plexiglass alla luce solare diretta. I colori rimarranno brillanti più a lungo.