Appendere la tela in 5 passaggi
Di cosa hai bisogno
Per fissare la tela alla parete hai bisogno di una livella, un martello, una matita e due chiodi.
1. Scegliere il luogo
Al momento di appendere la tela, considera l’altezza dello sguardo e la simmetria dell’ambiente.
2. Contrassegnare
Segna l’altezza con la matita (sottrarre 4 cm di spessore del telaio). Collega questo segno al secondo punto utilizzando una livella.
3. Inserire i chiodi
Inserisci i chiodi in modo che fuoriescano di 2 cm dalla parete e puntino leggermente verso l’alto. In questo modo rimarrà abbastanza spazio per appendere la tela.
4. Appendere la foto
Una volta inseriti i chiodi, appendi la tela in modo che il telaio a cunei sia applicato sui chiodi.
5. Finito
Puoi allineare la stampa esercitando una leggera pressione. Complimenti! Una volta che hai premuto con tutte le dita, hai terminato.
CONSIGLIO: per le tele di piccole dimensioni (fino a 60 cm) è ancora più facile. Basta solo un solo chiodo e puoi fare a meno della livella.
Come appendere la tela: 4 consigli pratici
Altezza degli occhi: nel caso ideale appendi la tela in modo che entri perfettamente nel tuo campo visivo. Allo stesso tempo, orientati in base alla simmetria della stanza per scegliere il punto più adatto.
Al riparo dalla luce solare diretta: assicurati che la tua stampa su tela non sia esposta alla luce solare diretta. Altrimenti si scolorirà più rapidamente.
Al riparo dall’umidità: se il telaio a cunei della tua tela è esposto a un clima variabile e umido, il telaio in legno può deformarsi. Perciò gli ambienti umidi non sono adatti per appendere la tela.
Indossare eventualmente i guanti: le foto su tela possono essere sensibili. Utilizzando guanti bianchi in cotone eviti di logorare la foto durante le operazioni di fissaggio.